Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

19 Giugno 2010

Varazze: Roberto Centazzo presenta in Biblioteca il suo noir, ‘Giudice Toccalossi’

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 19.06. 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Roberto Centazzo  presenta in Biblioteca il suo noir, “Giudice Toccalossi”

Varazze_Giudice Toccalossi_2010Il 2 luglio alle ore 18 presso la Civica Biblioteca Comunale di Varazze, diventata ormai naturale e ideale luogo per la presentazione di pubblicazioni letterarie e manifestazioni culturali in senso lato, lo scrittore Roberto Centazzo, già noto al
sempre attento e interessato pubblico varazzino, ci parlerà della sua ultima opera: il noir intitolato “Giudice Toccalossi”, pubblicato dai Fratelli Frilli Editori.

Un indagine all’ombra della Torretta, una città Savona che sembra sempre più interessare scrittori e estimatori del genere noir. Ecco una breve sintesi di quanto ci racconterà l’autore venerdì 2 luglio, nell’incontro organizzato dai responsabili della nostra bella e attiva Biblioteca.

L’autore: Roberto Centazzo, savonese di nascita è ispettore capo della Polizia di Stato. Con lo pseudonimo Italo Gilles Lasalle, ha pubblicato: per terra ho annusato la vita (Il Pontevecchio, Cesena, 2008), vincitore del Premio letterario “Il Libro Parlante ed. 2007”. L’Elenco Universale delle cose tristi (Cicorivolta, 2008), vincitore del Premio Piccola editoria Indipendente di qualità 2009 e Ritratto di donna distratta (in uscita nel 2010, con l’editore Cicorivolta). Ora si cimenta in un giallo, con il proprio nome di battesimo.

“L’elenco Universale delle cose tristi” il suo secondo libro, presentato a Palazzo Beato Jacopo l’11.09.2009, è un insieme di realismo fantastico tipico dei grandi della letteratura europea e di quella sudamericana. Il risultato di questa originale miscellanea si è rivelato eccellente; tanto da essere definito dai critici “un Capolavoro contemporaneo”. Non è però una sorpresa per chi ha seguito la fulminea ascesa della sua prima opera: “Per terra ho annusato la vita”.

Appuntamento per tutti gli appassionati è fissato per venerdì 2 luglio alle ore 18 presso la Civica Biblioteca Comunale di Varazze.

Il libro lo si può acquistare presso la libreria Moderna di Antonio Danaidi, via Camogli n. 21 – Varazze – Tel. 019 95210.

Il parere di alcuni lettori della sua prima opera “Per terra ho annusato la vita”: Dolce, tenero, graffiante, entusiasmante! Un libro bellissimo, dolce, profondo, ispirato. Piacevole e scorrevole con spunti di riflessione profondi

Roberto Centazzo alias Italo Gilles Lasalle, Salone del Libro 2010 a Torino: intervista Radio24 di Alessandra Tedesco.

Precedente post sull’argomento:

Presentato a Varazze il libro ‘L’elenco Universale delle cose tristi’
di Italo Gilles Lasalle

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress